• Télécharger en RDF (xml | n3 | nt)

L’“editor ludi”, il fornitore di cavalli e l’auriga: variazioni d’immagine dei “Ludi Circenses”

Identifiant AIEMA22-415
auteur du texteSARONNI Silvia
ISSN0001-494X
liens<non spécifié>
revueAcme
fascicule2008, LXI, fascicolo II
article suivant<non spécifié>
article précédent<non spécifié>
titre d’autre support de publication <non spécifié>
paginationp. 291-301
nombre d’illustrations
langue du texteitalien
traduit de<non spécifié>
présence de résumé dans une langue différente. Si oui, langue du résumé<non spécifié>
renvoi BullAIEMA<non spécifié>
résumé de l'AIEMA
:
Nel corso di una particolareggiata ricerca sulle raffigurazioni e le variazioni dei Ludi Circenses, viene preso in considerazione dall’autrice un rilievo proveniente da Foligno che presenta, nella resa del Circo Massimo, delle somiglianze con il mosaico di Piazza Armerina, all’interno del quale compare persino la stessa coppia di quadrighe nel punto di Svolta; la medesima somiglianza nella resa viene evidenziata anche nel mosaico di Barcellona, ora collocato presso il Museo Archeologico della città.
classement
pays - classement<non spécifié>
mot matière
personne citée<non spécifié>
index géographique
pièce jointe<non spécifié>
commentairep. 291-301, ill. n.b.
publié dans le bulletin2011-22